Esperto delle risorse umane con una vasta esperienza in aziende multinazionali di vari settori, dal Food a Consumer Durables, Services e Industrial B2B.
Dopo un’esperienza di 6 anni in Lussemburgo per Ferrero, è entrato in Stanley Black & Decker - multinazionale americana leader nell’utensileria manuale ed elettrica - quotata al NYSE e parte al S&P 500. Ha ricoperto incarichi di sempre crescente responsabilità in ambito Risorse Umane fino a ricoprire, dal 2013 fino 2019, il ruolo di VP Human Resources Europe. In SBD – tra le altre cose - ha guidato il team HR Europa in tutte le Due Diligence e integrazioni post acquisizione – compresa la fusione tra Stanley e Black & Decker.
Fino a metà del 2023 ha ricoperto il ruolo di Chief People Officer in FIMER Spa, il 4° più grande produttore di Solar Inverters nel mondo. Il suo principale obbiettivo era definire la strategia del capitale umano, assicurandone l’allineamento con la strategia dell'azienda in stretta collaborazione con il CEO ed il resto del team manageriale.
Oggi lavora come associate partner di VPS. Dedica il suo expertise al continuo sviluppo e aggiornamento del software di gestione di risorse umane, nuova proprietà di VPS.