Salta al contenuto principale
Marco Trevisan
CEO e Associate Partner

Marco Trevisan ha iniziato il suo percorso professionale nei primi anni ‘90 dopo la Laurea in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Torino.

Ha una esperienza pluriennale nelle telecomunicazioni ed ingenerale nell’ ICT, cui si aggiunge la profonda conoscenza delle attività relative agli acquisti ed agli approvvigionamenti, acquisita attraverso gli anni trascorsi in grandi aziende di questi settori. Nella sua carriera manageriale ha ricoperto diversi ruoli direttivi, principalmente nelle tecnologie ICT, nella pianificazione di rete e negli Acquisti.

Ha iniziato in Telecom Italia nell’area tecnica ed in particolare nello sviluppo della rete fissa, xDSL e la rete in fibra ottica FTTx. Ha poi ricoperto ruoli manageriali con responsabilità crescente nella stessa azienda per quasi nove anni.

Successivamente è stato per quasi tre anni responsabile del Dipartimento Pianificazione delle Architetture di Rete in Infostrada S.p.A. (ora WIND) dove ha anche contribuito alla delibera per l’unbundling della rete fissa di Telecom Italia.

E’ poi passato in Vodafone per nove anni dove è divenuto direttore Acquisti Tecnologie di Vodafone Italia ed ha gestito un budget di acquisto annuale di oltre 800 milioni di Euro su oltre 400 fornitori nazionali ed internazionali per tutta la rete e le piattaforme IT della società.

Nel 2011 sceglie di intraprendere uno sviluppo professionale di tipo imprenditoriale ed attualmente è socio e amministratore di VPS, società specializzata nella consulenza strategica. Infine, si occupa di operazioni M&A di dimensioni significative ed è mediatore civile qualificato dal Ministero di Grazia e Giustizia.